Viso

Trattamento depigmentante con Dermamelan®


Dermamelan®: cos’è e quando si usa


Si tratta di un potente depigmentante che ringiovanisce la pelle e cancella o riduce le macchie cutanee.

Non esiste un periodo specifico nell’anno per sottoporsi al trattamento con Dermamelan®: non produce fotosensibilità e può essere usato tutto l’anno.

Dermamelan® agisce per un lungo periodo di tempo durante il quale lo strato corneale si desquama, frenando il processo di melanogenesi e arrestando la produzione di melanina. Dermomelan® si differenzia dai comuni peelings schiarenti perché contiene sostanze ad azione biologica che sono in grado di bloccare la melanogenesi in modo reversibile: ecco perché da ottimi risultati nel melasma e nel cloasma.

Il trattamento con Dermamelan®

Avviene in due fasi:
  • la prima, presso lo studio medico;
  • la seconda, a domicilio.
Si utilizza per schiarire o eliminare tutti i tipi di discromie epidermiche di origine melanica.
I risultati sono particolarmente positivi nella riduzione/eliminazione delle macchie localizzate.

Dermamelan® è:
  • rigorosamente preparato per garantire la massima tolleranza;
  • adatto a tutti i fototipi.

Aree interessate dal trattamento

  • macchie sul viso;
  • melasma / cloasma / lentigo;
  • iperpigmentazione post-infiammatoria;
  • iperpigmentazione post-peeling;
  • iperpigmentazione post-trattamento laser;
  • acne attiva.

Durata del trattamento con Dermamelan® 

Il trattamento, in un’unica seduta, dura circa 30 minuti.
Tra il 2° e il 3° giorno dall’applicazione di Dermamelan® si osserva un’esfoliazione.
Dopo circa 15-20 giorni le macchie trattate sono scomparse e la pelle risulta più compatta, elastica (quasi liftata) con una riduzione significativa delle rughe superficiali, oltre chiaramente a un'uniformazione per quanto riguarda il colorito.

Durata degli effetti del trattamento con Dermamelan®

Il risultato è durevole nel tempo, sottoposto solamente alla riformazione congenita delle macchie. Se necessario può comunque essere ripetuto.

Rischi e complicanze

È un trattamento sicuro e privo di rischi. Nell’area trattata si possono manifestare effetti terapeutici del trattamento quali un eritema o un edema, comunque di lieve entità e durata. Si tratta infatti di effetti temporanei che si risolvono nel giro di qualche ora, spontaneamente.
Il trattamento con Dermamelan® si sconsiglia a:
  • persone soggette a patologie cutanee;
  • donne in stato di gravidanza;
  • persone con difetti di coagulazione.

Come viene eseguito il trattamento

Presso l’ambulatorio medico si “prepara” la superficie della zona da trattare con una soluzione sgrassante. La crema viene spalmata in un sottile strato omogeneo che dovrà essere rimossa dopo un determinato tempo, a discrezione del medico, che valuterà le caratteristiche (dislocazione e profondità) delle macchie da trattare.
Al termine della seduta deve essere applicata una crema idratante a capacità riparativa e una protezione solare ad alto schermo.

Dopo 3-4 giorni dal primo trattamento si inizierà con il trattamento domiciliare seguendo un protocollo preciso e personalizzato da definire in sede ambulatoriale. Durante il periodo (soprattutto iniziale) di questo trattamento la pelle deve essere idratata fortemente poiché inizierà una leggera esfoliazione.

Per raggiungere i risultati desiderati (che dipendono sia dalla situazione di partenza che dal risultato desiderato) la terapia con Dermamelan® deve essere protratta per qualche mese (da 1 a 3) durante i quali, di tanto in tanto, ci si sottoporrà ad un controllo medico.

Potrebbe essere necessario, in alcuni casi, dover ripetere l’applicazione ambulatoriale.

Nel caso il paziente presenti macchie localizzate in piccole aree, il trattamento con Dermamelan® può essere limitato a tale zona.

Durante il periodo di trattamento domiciliare resta obbligatorio l’utilizzo di una protezione solare ad alto schermo.

Ritorno al sociale

Rossore marcato come dopo una giornata di sole in montagna.

Per concludere, questo trattamento non è soltanto un trattamento che dà effettivamente degli ottimi risultati nell'eliminazione delle macchie cutanee, ma è una vera e propria bio-ristrutturazione cutanea.
Cancellare le macchie dal viso