Viso

Trattamenti estetici viso e collo con acido polilattico.


Ringiovanire il viso ed il collo con l'acido polilattico, filler dall'effetto biorivitalizzante.


L'acido polilattico è un materiale iniettivo disponibile da alcuni anni nel campo della medicina estetica e lo si potrebbe definire una combinazione tra un filler ed un rivitalizzante: per questo motivo viene impiegato con successo in diversi trattamenti di ringiovanimento.

L'acido polilattico viene iniettato nel derma del viso e del collo e stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene.

A differenza dei filler (ad esempio acido ialuronico) non determina solo un aumento di volume ed un effetto di riempimento, ma anche una vera e propria ristrutturazione dei volumi.

Il risultato del trattamento è un ringiovanimento generale del viso e del collo e la rivitalizzazione dei tessuti.

A differenza dei comuni fillers il risultato con l'acido polilattico non è immediato: occorre un tempo fisiologico perché i fibroblasti producano nuovo collagene e l’effetto ringiovanimento si renda evidente dopo alcune sedute: i trattamenti di ringiovanimento del viso e del collo con acido polilattico richiedono da 3 a 6 applicazioni per determinare effetti estetici rilevanti.

Gli inestetismi che beneficiano maggiormente del trattamento con acido polilattico sono:
  • le rughe delle guance;
  • gli svuotamenti delle guance;
  • le perdite di volume degli zigomi;
  • le rughe del labbro superiore (codice a barre);
  • i solchi naso-genieni;
  • i solchi labio-mandibolari;
  • le rughe ai lati della bocca;
  • le rughe del collo.
La durata dei risultati raggiunti con l'acido polilattico può durare anche 18 mesi. I trattamenti di ringiovanimento del viso e del collo con l'acido polilattico richiedono un’applicazione di tipo ambulatoriale. La procedura, che richiede analogamente al filler delle micro iniezioni, è indolore e dopo il trattamento è necessario un massaggio intenso e ripetuto delle zone trattate.

Dott.ssa Maddalena Ballio - Medico estetico specialista in trattamenti viso e collo con acido polilattico a Milano, Monza e Merate.