botox sopracciglio

Occhi - Sopracciglio

L'area perioculare è una delle più soggette all'invecchiamento: mediante iniezioni mirate di tossina botulinica si possono distendere le rughe del  contorno occhi per un periodo che va dai 6-9 mesi.

La somministrazione del botullino per le rughe del contorno occhi avviene in ambulatorio e si esegue senza ricovero o senza anestesia.

La tossina botulinica è una neurotossina derivata da ceppi del batterio Clostridium Botulinum che agisce paralizzando i muscoli mimici del volto, e riducendo in tal modo le rughe di espressione.

Vistabex e l’Azalure: sono questi i nomi commerciali del botulino ad uso estetico che viene utilizzato per le rughe glabellari e per la riduzione delle rughe del terzo superiore del volto (frontali, e perioculari) e tutte quelle rughe definite dinamiche, cioè dovute alla contrazione dei muscoli.

Il trattamento dura alcuni minuti e si effettua attraverso microiniezioni di tossina, mediante un ago sottilissimo, direttamente nel muscolo.

L’effetto di paralisi dei muscoli mimici compare dopo circa 7 giorni ed è evidenziato dalla progressiva riduzione delle rughe, tale effetto dura dai 4 ai 6 mesi trascorsi i quali i muscoli trattati riprendono la loro completa funzionalità.

Il trattamento è dunque assolutamente reversibile e temporaneo, è pertanto possibile ripeterlo periodicamente.